mercoledì 16 maggio 2012

Nuove alette Bohning IMPULSE®

Dalla tecnologia Vane della Bohning ecco le nuove alette IMPULSE per compound.

Disegnate inizialmente per l'arco ricurvo ed in particolare per le competizioni outdoor come i FITA, sono state sucessivamente provate anche con i compound.
La progettazione e la realizzazione di queste alette è durata due anni, con test rigorosi e prove sui campi di gara.
Ora, Bohning le consiglia anche a chi tira compound e possono essere usate con risultati eccezionali sia nel tiro alla targa che nel 3D.


Dopo aver testato le alette con il ricurvo nei FITA, ed avendo appurato che le frecce "raggruppavano" davvero bene ed uscivano pulite al rilascio, hanno provato ad utilizzarle anche nei tornei 3D e nella caccia, ottenendo risultati anche migliori.

Le alette hanno un profilo molto basso, sono leggere ma, allo stesso tempo, resistenti.
Possono essere paragonate alle piume con un peso di soli 5 grani per quelle da 4 pollici e di 4 grani per quelle da 3 pollici.

Dopo averle testate nei FITA e 3D con il ricurvo, come dicevo, hanno effettuato delle prove con un compound ProElite della Hoyt, fissato su 58 libbre, aste Victory X-250s con pin nocks, alette IMPULSE da 4 pollici per un peso totale di 360 grani.

Hanno fatto un test all'aperto, a distanze di 10, 20, 30, 40 e 50 metri come se fosse una gara 3D. Le foto che vedete sotto sono il risultato di questo test. La freccia fuori dal giallo a 35 metri, in basso a sinistra, è l'unica fuori dal gruppo perché un'aletta si era leggermente staccata ;-)

Per ulteriori informazioni potete andare sul sito della Bohning.






Nessun commento:

Posta un commento