lunedì 26 marzo 2012

Hunger Games


Perché segnalo questo film di prossima uscita?

Perché la protagonista femminile del film, Jennifer Lawrence, si batte nel film utilizzando un arco ed è stata allenata da una campionessa olimpica americana, Khatuna Lorig. 
Molti arcieri storceranno il naso già guardando il trailer ma, secondo me, come già accaduto con il Robin Hood di Ridley Scott, è sempre benvenuto un film in cui il nostro sport viene "proposto" al grande pubblico visto che, Olimpiadi a parte, non gode certo di una grande visibilità. Inoltre, la storia è adatta ad un pubblico adolescente e questo è ancor di più un buon motivo per essere contenti visto che sarà un buon veicolo promozionale del tiro con l'arco proprio verso quel range di età che "soffre" un po' nelle nostre compagnie.
Negli States ha incassato 155 Milioni di Dollari ed è già un successo annunciato anche in Europa.
Oltre al trailer vi propongo anche l'intervista fatta dal WSJ all'allenatrice, Kathuna Lorig.
Buona visione.

Qualche cenno alla trama.

La storia, ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss, interpretata da Jennifer Lawrence, sfiderà le regole combattendo, armata di arco, in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson). Nel cast del film ci sono anche Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Donald Shuterland e Lenny Kravitz.



Nessun commento:

Posta un commento